Il metodo PALMER – DANIELS

La Tradizione Narrativa è uno straordinario metodo di insegnamento che promuove un’esplorazione aperta di ciascun Enneatipo e che offre al tempo stesso un’esperienza dell’Enneagramma unica e personale. Ascoltando i rappresentanti di ogni Enneatipo condividere le proprie storie personali e rivelare la loro particolare visione interiore della realtà, potrai imparare come riconoscere i differenti stili delle personalità attraverso l’esperienza diretta.

Le interviste nei “panel” rendono viva l’esperienza dell’Enneagramma attraverso conversazioni e insight profondi. I nostri programmi basati nella Tradizione Narrativa sono tenuti in un ricco contesto di pratiche di auto-osservazione, esercizi pratici per ogni Enneatipo, meditazioni, esercizi di movimento ed interazioni facilitate tra differenti Enneatipi.

Perché l’EPTP?

Secondo noi non vi è modo migliore di esplorare, conoscere ed insegnare di quello interattivo offerto dalle interviste dei “panel”.
Grazie ad un preciso ed evoluto metodo di indagine, la Tradizione Narrativa svela gli Enneatipi, le loro lotte, i dilemmi, le forze ed i loro percorsi di crescita.
I diversi stili della personalità, attraverso gli Enneatipi, ci insegnano continuamente qualcosa di loro stessi e grazie ai “panel” noi siamo in grado di imparare attraverso la loro esplorazione.

Forze dell’EPTP

Tradizione orale
Interviste per mezzo di "panel"
Fenomenologia
Empirismo
Mappa & Territorio
Conoscenza "da dentro a fuori"

Aldilà della teoria dell’Enneagramma la cosa più importante è la risposta alla domanda “Come è per te?”
Peter O’Hanrahan

IL PROGRAMMA DELL’EPTP

La certificazione internazionale attestata dai due nomi più prestigiosi dell’Enneagramma: HELEN PALMER e DAVID DANIELS, in un programma completo ed esclusivo in Italia, in collaborazione con enneagramworldwide.com l’organizzazione pioniera dell’Enneagramma negli Stati Uniti.

FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE

FASE 1 – Enneagramma Intensivo

Definito da molti partecipanti come un punto di svolta nella loro vita, la prima parte del programma è una profonda esperienza di conoscenza di sé e di trasformazione che può essere utilizzata come primo passo della certificazione ma anche come una singola e  profonda esperienza di immersione nella teoria dell’Enneagramma.

Il workshop è residenziale ed ha una durata di sette giorni nei quali verranno condotti Panel di interviste e Panel di crescita con persone dello stesso Enneatipo che condivideranno le loro storie personali e le proprie intuizioni. Questo speciale format, in combinazione con pratiche di auto-osservazione, esercitazioni pratiche di gruppo, esercitazioni guidate e ad una valutazione personale approfondita, porterà ad una forte esperienza di crescita personale.

In aggiunta gli studenti parteciperanno ad un profondo lavoro di auto-sviluppo legato a temi di vita personali e del proprio inconscio avendo anche l’opportunità di sperimentare  il livello di essenza proveniente dal proprio Enneatipo.
In questa prima fase lo studente imparerà:

 

    • L’osservazione di sé.
    • La gestione delle reazioni del proprio Enneatipo.
    • I concetti fondamentali dell’Enneagramma: le frecce, gli istinti, i 27 sottotipi e lo sviluppo di ogni Enneatipo in specifici percorsi.
    • Ad apprezzare le qualità e capire i limiti della personalità ed osservare dove viene indirizzata la propria attenzione.
    • Ad utilizzare le conoscenze e le tecniche dell’Enneagramma per approfondire la propria crescita personale e spirituale.
    • A sviluppare una maggiore comprensione e tolleranza verso gli altri migliorando le proprie capacità relazionali sia a casa che nell’ambiente professionale.

In esclusiva per l’Italia l’iscrizione al primo step dell’ENNEAGRAMMA INTENSIVO include anche due giornate di corso Base e di introduzione all’Enneagramma.

FASE 2 – Supervisione

Nelle fase di supervisione lo studente dovrà effettuare 10 sessioni di supervisione individuali, che metteranno in pratica le tecniche apprese nel corso della settimana della Fase 1.

Le sessioni prevedono la conduzione sia di interviste “Typing Interview” a singole persone, utili nella terapia, nel coaching, nella formazione e in diversi altri campi, sia di interviste di Panels di gruppo. La pratica ha anche come suo scopo quello di apprendere un metodo molto efficace ed attraente di insegnare l’Enneagramma sia a gruppi che a singole persone.

FASE 3 – Certificazione

L’ultima fase della certificazione internazionale richiede che lo studente frequenti nuovamente il workshop dell’Enneagramma Intensivo della Fase 1 ma, questa volta, in qualità di insegnante in fase di certificazione. Lo studente dovrà moderare alcuni panel ufficiali, condurre interviste e ricevere coaching “in tempo reale” ottenendo nuove ed ed importanti lezioni per il completamento del proprio processo di certificazione, in cui lo studente potrà:

 

    • Sviluppare la propria capacità di insegnare l’Enneagramma.
    • Migliorare la propria capacità di intervistare e di utilizzare i pannelli e le tecniche di guida secondo il metodo della tradizione narrativa.
    • Comprendere i concetti fondamentali da applicare e combinare
      l’Enneagramma con altri strumenti professionali e processi di sviluppo.
    • Arricchire la propria carriera o professione con gli strumenti offerti dall’Enneagramma.
    • Espandere la propria comunità sia personale che professionale.

CHI SIAMO

uranio

Uranio Paes

Uranio Paes è insegnante di Enneagramma e consulente d’azienda con al suo attivo diverse migliaia di studenti nelle principali aziende dell’America Latina, Stati Uniti ed Europa. Uranio è insegnante associato del metodo EPTP (programma di certificazione Palmer/Daniels) in Brasile ed in Spagna ed è stato Presidente dello IEA Global nel 2008 e 2009.

mauro-vedovello

Mauro Vedovello

Imprenditore e fondatore di NoveVie è da anni impegnato a trasmettere ed applicare gli insegnamenti dell’Enneagramma nelle sue aziende. Da diversi anni è organizzatore di eventi internazionali allo scopo di diffondere la conoscenza di sé e la saggezza che deriva dal processo di autoconoscenza.

Messaggio di benvenuto

Che cos’è l’EPTP?

A chi si rivolge l’EPTP?

Che cos’è la Tradizione Narrativa?

La certificazione con l’EPTP

LOCATION

LA STRUTTURA:

  • Il Centro dispone di 35 stanze, di cui 4 singole e le restanti a due – tre letti.
  • 20 di queste sono state rivisitate recentemente secondo criteri di sostenibilità ambientale con uso di materiali atossici.
  • Le altre 15 stanze sono arredate in modo più semplice e comunque confortevoli.
  • Ampio parcheggio interno
  • Grande parco secolare
  • Sala polifunzionale realizzata con una struttura geodetica a doppio telo, con pavimento rivestito in parquet offre un ampio spazio ( circa 140 mq)
  • La sala interna alla struttura, chiamata Sala Nido di circa 80 mq. è totalmente insonorizzata dall’esterno e unica nel suo genere. E’ protetta da ogni forma di inquinamento (elettromagnetico e tellurico-geotermico) grazie all’utilizzo di una speciale membrana posta sotto al pavimento che funziona da “schermo antiradiazioni”

IL BORGO ZEN

Via Roma 110, 24010 Olda, Taleggio (BG)

Tel: 034547006

info@ilborgozen.it

www.ilborgozen.it

Il Borgo Zen è sito in Val Taleggio a 45 minuti di auto da Bergamo passando per la Valle Brembana e località storiche come San Pellegrino.
Immerso nel verde di un ampio parco, circondato dal silenzio delle prealpi Orobiche, offre la possibilità di coniugare l’esperienza di un ritiro lontano dal tram tram quotidiano e al tempo stesso vicino alle principali vie di comunicazione. La cucina Tradizionale-Vegana-Vegetariana è un fiore all’occhiello della filosofia olistica ed ecologica del Borgo Zen.

REGISTRAZIONE

Fase 1 – EPTP – Enneagramma Intensivo

da: Giovedì 1 Marzo 2018
a: Mercoledì 7 Marzo 2018

1 Marzo dalle 14.00 alle 21.00
dal 2 al 6 Marzo dalle 9.00 sino alle 22:00
7 Marzo dalle 9.00 alle 14:00

Giunto alla terza edizione in Italia il percorso di certificazione professionale attestato dai due nomi più prestigiosi dell’Enneagramma, Helen Palmer e David Daniels co-fondatori del metodo della Tradizione Narrativa.

Dove:

Il Borgo Zen
via Roma 110, Olda, Taleggio (BG)

Quota di iscrizione:

EPTP Training EUR 1098.00 (IVA Incl.)
(quota in promozione, scontata del 10% sino al 10 Gennaio 2018)

Cancellazione:

Sono applicabili le seguenti clausole di rimborso:
- In caso di mancata effettuazione del corso per responsabilità dell’organizzazione, l’intero importo versato sarà restituito.
- In caso di mancata partecipazione dell’iscritto/a per propria volontà, quando comunicata entro il 15 Gennaio 2018 saranno trattenuti 50 euro e restituito il rimanente importo, quando comunicata dopo tale termine l’intero l’importo sarà dovuto.

MANCANO ALL'EVENTO

0
Days
0
Hours
0
Minutes
0
Seconds

SCRIVICI

Domande, dubbi, richieste, curiosità, siamo sempre a tua disposizione
per darti una risposta.

Informazioni

Indirizzo:
via Broseta, 80A – 24100 – Bergamo (BG)

Email:
mauro@novevie.it

Social links:

Scrivi il tuo messaggio

Invia messaggio